L’Olimpia è stata eliminata in semifinale dalla Virtus Bologna
Un inizio di stagione in salita per la nuova Olimpia Milano che, al primo appuntamento ufficiale, non si è fatta trovare pronta, perdendo la semifinale di Supercoppa Italiana con la Virtus Bologna. Una battuta d’arresto inattesa.
Coach Messina, nel post gara, è stato chiaro su cosa non ha funzionato: “Siamo stati farraginosi in attacco, non abbastanza fluidi, abbiamo messo troppo la palla nelle mani di pochi giocatori, senza crearci dei vantaggi”, le sue chiare parole.
Ovviamente la questione nazionali è al centro di tante discussioni: “Sapevamo che la condizione di alcuni reduci dal Mondiale era scadente. Non è un caso che giocatori per noi importanti come Melli e Voigtmann non sono partiti in quintetto. Non è stata una decisione facile. Così come non ho fatto giocare Maodo Lo, perché non era stato bene e non volevo metterlo in difficoltà. Probabilmente, tornassi indietro, lo rischierei”, la chiosa dello stesso coach milanese. Ora testa alla regular season e all’Eurolega per dimenticarsi in fretta del passo falso in Supercoppa Italiana.