Le parole di Ettore Messina
Domenica tranquilla per l’Olimpia Milano. I biancorossi hanno agevolmente superato la Pallacanestro Reggiana (81-63) nella decima giornata di Serie A, davanti ai propri tifosi, centrando il sesto successo consecutivo in campionato.
L’allenatore del club meneghino Ettore Messina ha commentato così la vittoria in conferenza stampa: “Abbiamo ottenuto dalla serata quello che speravamo. Abbiamo diviso i minuti e vinto con tranquillità, dando anche spazio a tutti”.
Quindi ha analizzato le ultime prestazioni di Naz Mitrou-Long: “Sicuramente fa qualche palla persa di troppo e qualche decisione incerta. Però da sempre la sua energia. E arrivato per avere un ruolo diverso, ora ne ha uno molto più centrale per i problemi di infortuni, tra alti e bassi sta migliorando. Credo alla fine saremo contenti. Sapevamo che era soprattutto un giocatore di energia, sta imparando a mettere più giocate di qualità. Tra tutte le matricole di Eurolega è quello che sta producendo di più”.
“Una partita solida. Ha difeso, fatto canestro in penetrazione e da tre. Spero possa darci una mano anche martedì” ha detto sul ritorno di Tonut.
“Non ha problemi a capire il gioco, sa perfettamente dove andare. Non ha mai avuto una condizione fisica accettabile, pur lavorandoci. Noi abbiamo bisogno di lui, ora dobbiamo spingere tutti in quella direzione” si è espresso così su Voigtmann.
Infine ha fatto un resoconto sulla situazione infortuni: “Melli ha usato questi due giorni per recuperare, Hines aveva preso una botta nell’allenamento prima della partenza per Atene. Non vedo grandi problemi per loro due. Sicuramente per Pangos e Shields ne parliamo nel 2023, mentre Datome ha ripreso a fare lavoro in palestra, forse questa settimana inizierà un po’ di lavoro individuale tecnico. Se tutto andasse bene, per la partita con Varese potrebbe giocare”.