Le parole di coach Messina dopo Brindisi-Olimpia Milano
Nonostante un inizio con il freno a mano un po’ tirato (per stessa ammissione del suo allenatore), l’Olimpia Milano ha ottenuto in quel di Brindisi una vittoria dal margine ampio, un +30 che lascia poco spazio a interpretazioni. Ettore Messina, però, non vuole incensare troppo la prestazione dei suoi e ammette che le assenze tra le file della Happy Casa hanno avuto un loro peso sull’andamento del match.
“Ovviamente era una partita giocata ad armi impari, pensando alle assenze di Brindisi – ha ammesso il coach delle Scarpette rosse, ai canali ufficiali del club -. Noi abbiamo difeso bene fin dall’inizio, ma in attacco siamo stati un po’ timorosi, insicuri. Poi nel secondo tempo ci siamo sciolti, abbiamo mosso bene la palla, eseguito buone scelte e tirato bene sia da due che da tre”.
“Sono contento – ha poi aggiunto – perché non era facile togliersi di dosso quella tensione che ci attanagliava all’inizio. Ovviamente dobbiamo tenere conto di quello che era Brindisi oggi. Ma quando si sarà messa a posto penso che questo tornerà ad essere il campo difficile che è sempre stato”.
Per l’Olimpia è il successo numero quattro in campionato, su sei partite giocate. Vendicata, in tal senso, la sconfitta al Forum di domenica scorsa contro Pesaro, che aveva dato il via a una settimana negativa anche in Eurolega. Per Brindisi è invece crisi nera: zero vittorie in sei partite.