Olimpia Milano, Ettore Messina traccia la strada da seguire

Il coach dei meneghini traccia la strada

L’allenatore dell’Olimpia Milano Ettore Messina ha detto la sua sul momento della compagine meneghina, reduce dalla sconfitta contro lo Zalgiris Kaunas, la quarta consecutiva in Eurolega e la quinta nelle ultime sette partite giocate.

“Veniamo da quattro sconfitte consecutive in EuroLeague il che, aldilà delle attenuanti, ci mette in una posizione di debito nei confronti della nostra proprietà e dei nostri tifosi. Questo non è il momento di parlare, è solo il momento di lavorare a testa bassa, mantenere la posizione nel campionato di Serie A e giocare la miglior partita possibile domani contro Trieste, una squadra per la quale abbiamo il massimo rispetto e che si è ripresa con merito da un avvio di stagione difficile” ha detto nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro Trieste, valida per la settima giornata del campionato di Lba.

Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.

Articoli correlati