Le parole di Mario Fioretti
Mario Fioretti ha parlato in sala stampa al posto dell’influenzato Ettore Messina dopo la vittoria contro il Monaco: “Abbiamo iniziato bene la partita in attacco, poi abbiamo sofferto a rimbalzo ed è quello che ci ha ucciso nel primo tempo. Abbiamo fatto meglio nella ripresa, poi la nostra difesa è cresciuta molto nel quarto quarto, quando abbiamo iniziato anche a far canestro. Hanno fatto un clamoroso sforzo, per ottenere la vittoria”.
“È una vittoria importante. Da qui a pensare sia tutto a posto in una partita è difficile. Ci sono ancora tante cose da fare. Un passettino di miglioramento, anche perché abbiamo avuto tre giorni per allenarci e provare le cose”.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.