Un ko che rende necessario un bilancio generale.
Olimpia Milano sconfitta per 92-86 dal Maccabi Tel Aviv in Eurolega, competizione che avrebbe comunque abbandonato a causa del contemporaneo ko della Stella Rossa sul campo dell’Anadolu Efes che aveva reso aritmeticamente impossibile raggiungere i play in. E la prima reazione a caldo di Ettore Messina è all’insegna dell’amarezza, mista al desiderio di trovare un riscatto nel minor tempo possibile.
“Non era facile competere per la squadra, ma tutti lo hanno fatto anche dopo aver saputo ciò che stava accadendo a Istanbul – ha osservato Messina ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Per questo motivo mi sento bene, noi abbiamo provato a sperare che non succedesse quello che è successo. Volevamo vincere, per lo sforzo che abbiamo prodotto. Non ci siamo riusciti, ora voltiamo pagina”.
“La nostra situazione è difficile, perché abbiamo perso per tutta la stagione una guardia titolare e poi si sono susseguiti tantissimi infortuni. Quest’anno è stato duro e la stagione amara. Non abbiamo fatto abbastanza bene in trasferta, abbiamo perso partite per mancanza di continuità e ne abbiamo vinte altre contro avversarie di primo livello. Ormai è andata così, speriamo di tornare al massimo livello quanto prima”, ha concluso Messina.