Olimpia Milano: fuori per scelta tecnica, stagione compromessa

Nell'ultima sfida di Eurolega contro il Baskonia Dimitrijevic non è stato inserito nei 12 per scelta tecnica.

“Nessun infortunio, è una scelta tecnica”. Poche parole per spiegare, in maniera chiara, il perchè della mancata convocazione di Dimitrijevic nella sfida (senza niente in palio) di Eurolega contro il Baskonia. Nell’ultima partita della regular season, coach Messina ha preferito il giovanissimo Lonati a Dimitrijevic.

Difficile non pensare che questa possa essere la bocciatura finale. Il play macedone, dopo un grande avvio di stagione, si è perso per strada, perdendo fiducia in se stesso e, di fatto, finendo ai margini del progetto biancorosso.

Coach Messina gli ha dato sempre meno minuti e, alla fine, è arrivata anche la decisione di non inserirlo nei 12 “per scelta tecnica”. Le news che vorrebbero il club milanese a caccia di un nuovo play per i play-off di LBA non è un buon segnale per Dimitrijevic.

E dire che il macedone, nelle prime uscite, aveva dimostrato di saperci fare. Tanti punti nelle mani (il suo talento si è visto soprattutto nella prima sfida con il Real Madrid) e una solidità mentale importante. Poi, complice qualche partita no, si è un po’ spento. La sua avventura all’Olimpia Milano potrebbe concludersi prima del previsto. Davvero un peccato perché, a livello di talento puro, Dimitrijevic non è l’ultimo della pista.

TG SPORT

Articoli correlati