Olimpia Milano, Giampaolo Ricci orgoglioso del nuovo ruolo

Il neo capitano vede “una buona energia in palestra”

A margine della presentazione del nuovo sponsor che sarà presente sulle maglie dell’Olimpia Milano per le gare di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, Ricci, uno dei più esperti della nuova AX, si è soffermato su diversi temi caldi, a partire dal suo nuovo ruolo di capitano (in coabitazione con Shields).

“Direi che è un bellissimo riconoscimento personale. Sono contento di dividere questa responsabilità con Shields. Per me è sicuramente un grande motivo d’orgoglio. Prendo questa fascia direttamente da Melli che ha scritto un pezzo di storia importante all’Olimpia”, le sue chiare parole.

Ricci ha parlato anche della rivoluzione che, in estate, ha portato all’allestimento di un roster completamente rinnovato rispetto alla passata stagione: “E’ stata un’estate piuttosto turbolenta. Sicuramente abbiamo perso tanto talento ma starà a noi non far rimpiangere chi non c’è più. Vedo una buona energia in palestra e questo mi fa ben sperare per il futuro”.

La nuova stagione dell’Olimpia inizierà il prossimo 21 settembre. In programma la semifinale di Coppa Italia contro la Reyer Venezia. L’Olimpia punta a provare a vincere il primo trofeo della nuova stagione: “Nessuno ti regala nulla, l’abbiamo capito a nostre spese. Credo ci siano tutte le condizioni per far bene”, la chiosa del neo capitano dell’Olimpia Milano.

Articoli correlati