Le parole di Gigi Datome
Gigi Datome ha rilasciato una lunga intervista a ‘La Nuova Sardegna’ in vista della semifinale dei playoff che vedrà l’Olimpia Milano impegnata contro la Dinamo Sassari, di cui non è sorpreso l’ala dei meghini: “No, sapevo che poteva essere possibilissimo, anche perché storicamente la sfida quarta/quinta è sempre la più incerta, e poi perché anche Sassari si presentava in buone condizioni ai quarti. Bravi a vincere nettamente lì e poi a continuare a dettare il ritmo in casa”.
“È bellissimo, anche perché tanti possono venire a vedermi con un’oretta di macchina. La speranza è che finisca come lo scorso anno, ovviamente (3-0 Milano, ndr), ma questa è un’altra stagione, le due squadre sono diverse. Tutta l’attenzione in questo momento è solo su gara 1 e su come affrontare una squadra molto pericolosa come Sassari” ha poi sottolineato.
“Credo bene, abbiamo avuto delle settimane lunghe di palestra che per noi causa gli impegni di EuroLeague sono rare e quanto ci abbia fatto bene si è visto nelle tre bellissime vittorie con Pesaro. Il cruccio di tutta la stagione è un po’ il saliscendi che ci caratterizza, vedi gara 3 dei quarti che abbiamo perso non giocando all’altezza. Se non lo fai puoi pagare con chiunque, quindi bisogna essere belli tesi, compatti e concentrati. E stiamo recuperando la forma migliore di alcuni elementi fuori ritmo per vecchi infortuni” ha concluso Datome sullo stato di forma del club biancorosso.