“Ho avuto questa opportunità soprattutto a livello formativo e ho deciso di ritirarmi” ha dichiarato Peppe Poeta
Giuseppe Poeta, ormai ex giocatore di basket, ora assistente di Gianmarco Pozzecco con la Nazionale e di Ettore Messina all’Olimpia Milano, come riportato da ‘La Repubblica’, ha espresso le sue sensazioni sul suo nuovo ruolo.
Giuseppe Poeta ha detto: “Sono dell’idea che nella vita c’è un momento per tutto, la mia carriera di giocatore era naturalmente in declino, ho avuto questa opportunità soprattutto a livello formativo e ho deciso di ritirarmi nonostante avessi un altro anno di contratto e indipendentemente da quello che sarà il mio futuro al quale non voglio neppure pensare. L’unico mio obbiettivo è attingere il più possibile da questa esperienza”.
“Sono molto pragmatico, se fossi arrivato in una società di medio livello probabilmente la voglia di giocare ancora sarebbe forte, ma qui vedi l’intensità dei ragazzi in allenamento e quello che Messina esige da loro e sono consapevole che non ce la farei. E questo mi dà la pace interiore” ha poi aggiunto.
Infine ha concluso con un commento sulla sua idea di basket: “La realtà è che non ce l’ho, metto tutto nel calderone delle esperienze e poi cercherò di elaborarle in modo personale. Per il momento attingo dalla conoscenza di Messina, dalla sua profondità di analisi nei dettagli come, in Nazionale, dalla fiducia che Pozzecco dà ai giocatori e dal modo di comunicare con loro”.