Stefano Tonut sarebbe tentato dall’opportunità di giocare l’Eurolega.
Mentre ieri è andato in scena il primo atto della finale scudetto contro la Virtus Bologna, l’Olimpia Milano è già attiva sul mercato estivo. I due obiettivi su cui il G.M Stavropoulos sta lavorando sono Nicolò Melli e Stefano Tonut.
Per Nicolò Melli sarebbe un ritorno in maglia meneghina, dopo lo scudetto del 2014. Il giocatore reggiano al momento è impegnato nei paly-off NBA con i Dallas Mavericks, ma il basso minutaggio avuto in questa stagione giocata tra New Orleans e Dallas, potrebbe convincerlo a tornare in Europa. A Milano inoltre Melli ritroverebbe anche Gigi Datome, con cui ha condiviso il periodo al Fenerbahce.
Nella trattativa per Stefano Tonut potrebbe invece giocare un ruolo chiave Jeff Brooks. L’ala americana ma con passaporto italiano ha trovato infatti uno spazio ridotto nelle rotazioni di Ettore Messina ed è in cerca di un’occasione di rivalsa. Potrebbe quindi aprirsi uno scambio Milano-Venezia, con Brooks che andrebbe tra le fila dei lagunari e Tonut tra quelle dell’Olimpia.