L’autocritica a fine partita è durissima.
Olimpia Milano di nuovo sconfitta, stavolta in campionato e davanti al pubblico amico. Al Forum è Pesaro a imporsi per 82-90 dopo molti errori da parte dei padroni di casa, e ad assumersi la responsabilità per il ko a fine partita è stato Ettore Messina.
“Mi scuso con tifosi e società per questa prestazione – ha dichiarato Messina senza giri di parole -. Doveroso complimentarsi con Pesaro, che ha disputato una partita precisa e ordinata. Ma è innegabile che non si possano subire 90 punti in casa. Siamo stati scadenti sia a livello di carattere che di spirito di sacrificio”.
“Quando si entra in campo bisogna farlo con decisione, sempre. Invece abbiamo concesso troppi rimbalzi, presi sopra le nostre teste. E tirare male può succedere, ma non prendere schiacciate in testa come stasera. E questi sono dati rilevanti, visto che purtroppo si stanno ripetendo”, ha aggunto Messina.
“La responsabilità di far riposare alcuni giocatori è mia – ha quindi ammesso il coach dell’Olimpia Milano -. Ritenevo si potesse portare a casa questa partita con gli effettivi a disposizione. Si è trattato di un errore di valutazione, cercherò di non ripeterlo in futuro. In campo sembriamo un po’ spaesati, e non capisco perché. Oggi tanti avevano l’occasione di farsi vedere, ma abbiamo tanti problemi e per forza di cose dobbiamo lavorarci sopra”.