Billy Baron, il calvario continua
Come già anticipato da Ettore Messina nei giorni scorsi, nel corso della conferenza stampa a seguito del successo dell’Olimpia Milano contro il Real Madrid in Eurolega, Billy Baron resterà ancora fermo ai box nelle prossime settimane e nemmeno l’ultimo comunicato della società biancorossa, diffuso mercoledì, risolve l’incognita in questo senso.
“La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che Billy Baron, attualmente alle prese con un percorso di cure e ulteriori valutazioni, è da considerare indisponibile a tempo indeterminato” si legge sui canali ufficiali del club meneghino, che dunque dovrà ancora fare a meno del cestista classe 1990, arrivato nel capoluogo lombardo nell’estate del 2022.
Nato ad Altoona, in Pennsylvania, l’11 dicembre del 1990, figlio e fratello d’arte, Billy Baron è alla sua seconda stagione all’Olimpia Milano. A livello cestistico è cresciuto tra Bishop Hendricken High School (Rhode Island) e Worcester Academy (Massachusetts), prima di passare, a livello di college, per le aule e i campi di Virginia, Rhode Island e Canisius.
Da professionista, dopo non essere stato scelto al Draft NBA 2014, si è spostato immediatamente in Europa, giocando una stagione nel Lietuvos Rytas (Lituania) e le successive a Charleroi (Belgio), Murcia (Spagna), Eskisehir (Turchia), prima di trascorrere due anni alla Stella Rossa (Serbia) e altri due allo Zenit (Russia), fino al passaggio alle Scarpette rosse.