Accordo fino al 2027 per il 31enne lungo
Alla fine, l’ha spuntata il Bayern Monaco. Dopo aver concluso la sua avventura all’Olimpia Milano (due stagioni in biancorosso), Voigtmann era alla ricerca di una nuova sfida sportiva. Tanti i club che l’hanno cercato ma il 31enne lungo ha preferito fare ritorno in Germania, la sua casa.
Voigtmann ha, infatti, accettato la proposta del Bayern Monaco. Con il club tedesco, ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2026/27. Nelle scorse settimane si era parlato di un forte interessamento dell’Alba Berlino. Invece, la scelta di Voigtmann è ricaduta sul Bayern Monaco.
Il campione del ondo tedesco torna a giocare in patria a distanza di ben otto anni. La sua ultima squadra in Germania sono stati gli Skyliners Francoforte. Poi ha indossato maglie prestigiose come quelle di Baskonia, CSKA Mosca e, appunto, Olimpia Milano (due volte Campione d’Italia con i biancorossi).
“Sono molto felice di essere a Monaco e di tornare in Germania e in Bundesliga dopo molti anni all’estero. Adesso farò parte di quello che credo sia un progetto molto eccitante al Bayern, con un grande potenziale, una nuova arena, un nuovo allenatore e molti giocatori con cui ho già giocato e con cui mi piace giocare”, ha dichiarato Voigtmann al sito ufficiale del Bayern Monaco.