Sabato l’esordio in campionato sul campo di Trieste
La stagione dell’EA7 è iniziata nel migliore dei modi. I biancorossi hanno vinto la Supercoppa Italiana, primo trofeo della stagione. Notevole prova collettiva, anche se Nebo ha fatto la differenza nei momenti chiave del match (20 punti) contro la Virtus Bologna, dimostrando di essere un acquisto super azzeccato. L’ex Maccabi, con la sua fisicità, ha dominato sotto i tabelloni (nove rimbalzi in finale).
Nel giorno della sua presentazione come nuovo acquisto dell’Olimpia Milano, Nebo aveva “allontanato” il paragone con Hines: “Lui ha vinto tutto, non è corretto fare paragoni”. Tuttavia, in queste prime uscite, l’ex Maccabi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare il nuovo Hines biancorosso.
“Nebo, con le giocate di domenica, è stato decisivo: ha una fisicità fuori dal comune. Non sta facendo rimpiangere Kyle Hines e non c’è complimento più grande di questo”, le parole di Ricci, capitano biancorosso (insieme a Shields) e, indubbiamente, primo tifoso del suo nuovo compagno di squadra.
L’Olimpia, incamerata la Supercoppa Italiana (15° trofeo dell’era Armani), sta per cominciare sia il campionato che l’Eurolega. Sabato la trasferta sul campo di Trieste per la prima giornata della Serie A. Martedì, invece, inizia l’Eurolega con l’insidiosa sfida sul campo del Monaco. Altri esami per l’EA7 e per il nuovo asso Nebo.