Le parole di Kyle Hines
Uno speciale One Team Global Ambassador Award è stato assegnato al veterano Kyle Hines dell’EA7 Emporio Armani Milano durante l’incontro dei rappresentanti dei giocatori di EuroLeague ELPA presso la sede della lega a Barcellona.
Da quando è stato coinvolto per la prima volta in One Team nel 2012, l’anno inaugurale del programma di responsabilità sociale di Euroleague Basketball, Hines ha mostrato tutte le qualità che si allineano con la pedagogia di One Team. Il suo coinvolgimento e la sua dedizione a One Team sono stati completi, poiché Hines ha promosso i valori del programma e ispirato i giovani sia a livello locale che in tutto il continente nel suo ruolo di Global Ambassador.
La stagione 2021-22 dell’EuroLeague Turkish Airlines e della 7DAYS EuroCup ha segnato il decimo anniversario di One Team e il premio speciale per Hines ha coinciso martedì con la sessione di sostenibilità dei giocatori di EuroLeague. Il focus della sessione è stato come i giocatori possono essere voci rilevanti a sostegno della sostenibilità. Durante questa discussione, i rappresentanti dei giocatori di tutte le 18 squadre di EuroLeague hanno appreso del piano di sostenibilità di Euroleague Basketball, dei modi in cui possono agire come sostenitori della sostenibilità e di come Adidas e altri partner di Euroleague Basketball stanno aiutando gli sforzi della lega nel
Hines è diventato per la prima volta One Team Ambassador per l’Olympiacos Pireo nella stagione 2012 ed è stato poi nominato One Team Global Ambassador nel dicembre 2013. Da quando ha lasciato l’Olympiacos nel 2013, Hines ha continuato le sue responsabilità One Team mentre giocava per CSKA Mosca e Milano, svolgendo i compiti del One Team Club Ambassador o del One Team Global Ambassador. Ha anche vinto quattro titoli di EuroLeague durante la sua carriera da giocatore ed è uno dei soli tre giocatori ad essere mai diventato campione più di una volta con ciascuna delle due squadre diverse.
“Parlo con tutti i ragazzi della nostra squadra o di altre squadre dell’importanza di One Team e dell’impatto all’interno delle loro comunità, cosa significa non solo per i giocatori, ma anche per le persone coinvolte e l’esempio che mostra “, ha detto Hines dopo aver ricevuto il premio.
“Vedere l’organizzazione, l’iniziativa, la missione continuare a crescere anno dopo anno è stato incredibile. Per me One Team è la parte dell’anno che preferisco. Voglio dire, ovviamente, sono un giocatore di basket e amo fare di tutto le cose in campo. Ma fuori dal campo, vedere l’impatto che One Team continua ad avere nelle comunità, in tutta Europa, è sicuramente qualcosa di speciale”.