Olimpia Milano, la duttilità di Alex Poythress per vincere ancora

Nella stagione 2022/23, ha giocato nel Maccabi con 7.8 punti di media

Salutato Biligha, l’Olimpia Milano ha dato il benvenuto a Poythress, giocatore di enorme talento e dalla grande duttilità, esattamente quello che serviva a coach Messina. L’ex Maccabi, ala/centro di 206 cm, sa fare moltissime cose in campo e le sa fare al meglio. Ha esperienza internazionale, un passato NBA e quella cattiveria agonistica che tornerà molto utile all’Olimpia Milano.

“Poythress si adatta bene al tipo di squadra che abbiamo in mente, con un alto livello di fisicità dentro l’area. È un giocatore che può occupare due ruoli e ha fatto bene nelle sue precedenti esperienze in EuroLeague,”, le parole del general manager biancorosso Christos Stavropoulos al sito ufficiale dell’Olimpia Milano.

“Sono entusiasta di poter giocare per un club storico come l’Olimpia Milano e felice di poter competere per vincere al più alto livello possibile, anche in EuroLeague. Mi sento già pronto per cominciare”, le prime parole del nuovo giocatore dell’AX Alex Poythress. Un grande colpo ma non l’ultimo. Si attendono altri volti nuovi. In particolare, la dirigenza biancorossa starebbe cercando un vice Shields. C’è anche chi si attende il grandissimo colpo ad effetto, ovvero Mirotic il cui futuro, almeno per il momento, non è ancora chiaro a nessuno.

Articoli correlati