L’ex Galatasaray non ha deluso contro Sassari
L’infortunio a Nebo, lungo titolare del club biancorosso (ne avrà per due/tre settimane), ha costretto coach Messina a cambiare le sue rotazioni. In particolare, più spazio a McCormack. L’ex Galatasaray è stato impiegato contro Sassari e il suo contributo è stato significativo (nove punti in 16 minuti di gioco), soprattutto a livello di presenza sotto il canestro.
Coach Messina, nel post gara, ha parlato di McCormack: “Ha fatto cose buone e commesso qualche ingenuità, ma era importante dargli minuti. Ha grande potenziale perché ha statura, piedi veloci. Deve prendere decisioni più rapidamente, per evitare che gli vadano tutti addosso quando riceve palla, ma sono fiducioso”, le parole dello stesso Messina.
Insomma, McCormack ha una grande occasione per mettersi in luce e dimostrare di poter essere utile alla causa biancorossa. Venerdì l’Olimpia Milano ospiterà al Forum il Paris, per la seconda giornata della regular season di Eurolega. Il 25enne lungo avrà sicuramente spazio e dovrà essere abile a sfruttarlo, così da mettere in difficoltà coach Messina al rientro di Nebo.
Arrivato in estate, McCormack sa che Milano rappresenta una grande opportunità di crescita. Dopo aver trascorso due anni in Turchia (indossando tre maglie differenti), l’ex Kansas Jayhawks è arrivato al momento chiave della sua carriera. Riuscire ad emergere con la casacca dell’Olimpia significherebbe fare l’ultimo salto di qualità.