Biancorossi impegnati al Torneo Internazionale di Creta
Una discreta Olimpia ma c’è ancora tanto da fare. La sfida, valida per la prima semifinale del Torneo Internazionale di Creta, ha visto l’AX Milano perdere contro il Fenerbahce degli ex Melli e Hall. I turchi, grazie ad un super Baldwin, sono scappati via nel finale, chiudendo 81-76.
I biancorossi hanno disputato una buona partita. In particolare, ha brillato il nuovo play Dimitrijevic, autore di ben 14 punti e di un’eccellente “regia”. Anche il pari ruolo Bolmaro ha mostrato alcune delle sue enormi potenzialità (13 punti). Alti e bassi per LeDay mentre, il più in difficoltà, è sembrato Mirotic.
L’ex Barcellona, autore di soli quattro punti, non ha convinto, soprattutto dal punto di vista fisico. L’asso biancorosso sembra ancora lontano dalla miglior condizione fisica. Tutto piuttosto normale, in questo momento della stagione. Tuttavia, l’AX ha bisogno del vero Mirotic.
Concluso il Torneo Internazionale di Creta (nell’altra semifinale, Virtus Bologna battuta dall’Olympiacos), l’Olimpia Milano inizierà ad aumentare ulteriormente i giri del motore in vista dell’esordio ufficiale. Il 21 settembre, in quel di Bologna, è in programma la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Reyer Venezia. Coach Messina punta ad arrivarci con tutti i suoi effettivi in condizioni più che discrete, Mirotic compreso.