Olimpia Milano, lo scoramento di Ettore Messina: “Identità e difesa sparite”

Ancora un ko, commentato con parole di scoramento.

Olimpia Milano sconfitta per la quarta volta in Eurolega, ancora una volta con tanti motivi di rimpianto: contro il Maccabi Tel Aviv è finita infatti 90-98, pur con 30 minuti di livello per le Scarpette Rosse e le prove da 24 punti di Mirotic e 22 di Shields. Ma sui problemi della squadra si è soffermato a fine partita Ettore Messina.

“Siamo preoccupati, perché abbiamo perso la nostra identità e la difesa non c’è più – ha dichiarato Messina -. Stasera abbiamo concesso ai nostri avversari praticamente 100 punti, come già era avvenuto con Berlino e Pesaro. Il Maccabi invece correva, trovava i rimbalzi e andava a segno sia in isolamento che in pick and roll. Capisco la frustrazione dei tifosi, dovremo lavorare molto per trovare un rimedio. Faremo tutto il possibile”.

“Subiamo molte penetrazioni e questo manda fuori posizione i nostri lunghi. Dobbiamo rifletterci, ma la cosa peggiore che possiamo fare è dare la colpa dei nostri problemi ai piccoli. La cosa più preoccupante, per me, è vedere un atteggiamento non competitivo da parte della squadra. Indipendentemente dal fatto di essere piccoli o lunghi, subiamo le penetrazioni degli avversari in maniera inaccettabile”, ha aggiunto Messina.

Ora in casa Olimpia Milano si trema anche in vista della prossima partita contro il Monaco. “Giovedì troveremo una squadra che ha un rendimento pazzesco in attacco. Se ripetiamo la prestazione di questa sera ne prendiamo 120”, ha ammonito Messina.

Articoli correlati