![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/ettore-messina_1295535Photogallery.jpg)
Sabato, sempre a Torino, la semifinale con Brescia
Il cammino dell’Olimpia alle Final Eight di Coppa Italia, in corso di svolgimento a Torino, è iniziato al meglio. I biancorossi hanno battuto la Virtus Bologna (91-77), conquistando il pass per le semifinali dove, sabato, se la vedranno con la Leonessa Brescia.
Secondo diversi addetti ai lavori, la strada verso la conquista di quella che sarebbe la nona Coppa Italia nella storia del club milanese è ora in discesa, visto che le V Nere erano l’avversario di miglior lignaggio tra le otto squadre che partecipano alle Final Eight a Torino.
Non la pensa così coach Messina che, nel post gara, ha voluto fare chiarezza sulla questione: “Ora dobbiamo evitare di ascoltare tutti coloro che diranno che fosse questa la vera finale. Non lo era. Sabato giocheremo contro una squadra che abbiamo battuto con grande fatica in campionato, ben organizzata e con carattere”, le sue parole in conferenza stampa.
Da ricordare che, se l’Olimpia Milano dovesse vincere la Coppa Italia (l’ultima vinta risale all’edizione 2022), diventerebbe il club con più successi nella storia della manifestazione, salendo a quota nove trofei in bacheca, uno in più di Virtus Bologna e Basket Treviso. Mancano due partite prima di poter festeggiare, coach Messina lo sa perfettamente.