Olimpia Milano: Napier saluta, cambia la strategia

L’ex NBA ha preferito il ricco contratto del club di Belgrado

L’Olimpia Milano era fiduciosa di poterlo rivedere ancora in maglia biancorossa ma, alla fine, Napier ha deciso di cambiare aria. Il 31enne play, per le prossime due stagioni, giocherà con la Stella Rossa, insieme all’ex Virtus Bologna Teodosic.

L’Olimpia Milano ha salutato Napier, decisivo dal suo arrivo in stagione in corso per la conquista del 30° Scudetto, con un risicato comunicato stampa: “L’Olimpia Milano ringrazia Shabazz Napier per la stagione trascorsa insieme e gli rivolge i migliori auguri per il suo futuro”. Un comunicato che, probabilmente, nessuno avrebbe voluto scrivere, visto che Napier pareva ben disposto a restare a Milano. Invece, sarà protagonista a Belgrado.

Una scelta che ha lasciato l’amaro in bocca a tanti tifosi biancorossi che speravano di aver trovato l’uomo giusto per la regia. Invece, ora la dirigenza dell’AX dovrà andare a cercarsi una nuova point guard, un leader a cui dare in mano le chiavi del gioco dei Campioni d’Italia in carica. In casa Olimpia mancano ancora diversi tasselli per completare il roster per la prossima stagione ma, al momento, la priorità è trovare il sostituto giusto di Napier. Non sarà affatto semplice, considerato che tanti profili interessanti si sono già accasati altrove o hanno rinnovato con i rispettivi club di appartenenza.

Articoli correlati