Le parole di Nicolò Melli
Nicolò Melli durante il “Focus on” di EuroLeague dedicato ad Ettore Messina ha parlato del suo rapporto con il coach dell’Olimpia Milano ma non solo.
“I coach sono dei team leader. Non solo Ettore Messina, tutti i coach per le loro squadre sono dei leader. Loro danno ritmo alla nostra routine. Ci danno fiducia in quella che dovremmo fare. Ci mettono pressione quando ci vedono un minimo rilassati. Ho grande rispetto per Ettore Messina. Veniamo da una stagione di successo e quest’anno possiamo fare meglio. Non sarà facile ma siamo qui per provarci”.
Nella passata stagione la squadra di Ettore Messina è tornata a vincere lo scudetto, scucendolo dalle maglie della Virtus Segafredo Bologna. I biancorossi, che nella stagione regolare erano giunti al secondo posto proprio alle spalle della squadra di Sergio Scariolo, nella serie finale hanno subito portato dalla loro parte il fattore campo e non si sono fatti più riprendere dai felsinei. In Eurolega Sergio Rodriguez (che in estate ha salutato le Scarpette Rosse per tornare in Spagna) e compagni sono stati eliminati dall’Anadolu Efes di Ergin Ataman che per il secondo anno consecutivo avrebbe vinto il torneo.