Le parole di Nikola Mirotic
Nikola Mirotic ha parlato a Sport Mediaset in vista della finale scudetto che vedrà protagonista la sua Olimpia Milano contro la Virtus Bologna. “Dovremo avere una mentalità vincente, e questo significa essere pronti a qualsiasi cosa, avere fiducia in se stessi. Quando dico “mentalità vincente” intendo dire che dovremo vincere in trasferta, ribaltare il fattore campo”.
“Sappiamo quanto sia complicato, dobbiamo avere tutti i 12 uomini pronti e sul pezzo per giocare. Anche i piccoli dettagli fanno la differenza in gare come queste… potrebbero essere decisivi i rimbalzi, o la maggior voglia di arrivare sulle palle contese. La differenza tra noi e Bologna sarà questa. Dovremo essere pronti, avere fiducia, credere nella nostra squadra. Siamo in un buon momento, in buona forma. Ora è il momento di dimostrarlo e dare tutto in queste settimane”.
“La più grande qualità di Shengelia è la voglia di competere, lo spirito combattivo che lui ha sempre. E per di più è un giocatore molto altruista. Credo che queste siano enormi qualità, che tutti i giocatori vorrebbero avere. È bellissimo avere un compagno di squadra così… e poi è il mio fratello ortodosso!”.