Olimpia Milano, Mirotic si presenta
Per l’Olimpia Milano quella di martedì è stata una giornata importante: Nikola Mirotic si è infatti presentato all’ombra del Duomo, mostrando agli addetti ai lavori la canotta numer 33 che indosserà nella prossima stagione dopo la chiusura della sua esperienza a Barcellona.
L’obiettivo principale del nazionale spagnolo nato in Montenegro è l’Eurolega: “Volevo una squadra con il potenziale per raggiungere le Final Four – ha detto -, non abbiamo nulla da nasconderci e poi l’Olimpia merita di essere al top in Europa. Sono qui da dieci giorni e sono rimasto impressionato dal club, è la cosa più vicina ad un club NBA che abbia visto nella mia carriera. Questa è una società nella quale i giocatori vogliono venire”.
Tra i fattori che lo hanno convinto c’è la presenza di Ettore Messina: “E’ una persona per la quale voglio combattere e competere e aiutare a vincere. Voglio vincere per la sua squadra. Quando ero un ragazzino che cercava di sopravvivere in prima squadra al Real Madrid lui mi ha dato una chance. Mi ha detto di lavorare duro e farmi trovare pronto per il giorno in cui si sarebbe presentata l’opportunità di giocare. Due mesi dopo l’opportunità è arrivata e da quel momento è stato tutto in discesa”.
“Siamo sempre rimasti in contatto – ha aggiunto Mirotic su Messina -, ci siamo visti quando eravamo nella NBA. Penso sia una dei primi due o tre allenatori di sempre in Europa. Avevo come la sensazione che il nostro lavoro insieme non fosse finito per questo sono felice di poter tornare a giocare con lui”.