La dirigenza dell’Olimpia Milano, nonostante la compagine meneghina sia ancora in corsa per la vittoria dello scudetto e debba ancora affrontare la Virtus Bologna nell’ultimo atto dei playoff, sta già lavorando per cercare un sostituto del Chacho Rodriguez in vista della prossima stagione.
Il playmaker spagnolo infatti farà ritorno al Real Madrid, dove ha già militato dal 2010 al 2016. Pesante perdita per il roster di Ettore Messina che spera di ricevere dal mercato gli uomini giusti per sostituire l’ex Nba.
Oltre all’ormai palesato interesse per Kevin Pangos, giocatore che ha concluso l’annata oltreoceano con i Cleveland Cavaliers, ma che potrebbe avere già un accordo con il Cska Mosca, la dirigenza del club biancorosso si sta muovendo per portare in Lombardia Billy Baron.
Infatti secondo PuntOlimpia, il playmaker, all’occorrenza anche guardia, dello Zenit San Pietroburgo, sarebbe prossimo al trasferimento a Milano, anche in seguito all’invasione russa dell’Ucraina.
Il classe ’90 è reduce da due stagioni travagliate, nonostante in Eurolega abbia sempre dimostrato il suo valore, chiudendo l’ultima edizione della massima competizione europea con oltre 11 punti di media a partita.