Le parole di Ettore Messina
L’Olimpia Milano ha reagito ma non è bastato contro il Fenerbahce, vittorioso al Forum per la delusione di Ettore Messina. “La stagione in questo momento in Eurolega è compromessa”.
“Grazie al pubblico che ci ha supportato in ogni momento – ha aggiunto il coach dei meneghini -. Abbiamo avuto troppe palle perse. Credo che la reazione ci sia stata ma il terzo quarto ha deciso la partita. Pangos? Vedremo venerdì l’entità dell’infortunio. Alcuni devono fare qualcosa in più. Abbiamo troppi giocatori fuori, troppi tiratori…”.
Tra i giocatori confermati dall’Olimpia Milano nel corso dell’estate ci sono Paul Biligha e Gigi Datome. Quest’ultimo, classe 1987, è tornato in Italia nell’estate del 2020 per indossare la canotta biancorossa dopo avere chiuso una proficua esperienza in Turchia, al Fenerbahce. In precedenza l’ala piccola nativa di Montebelluna aveva calcato i parquet della NBA, portando i colori di Detroit Pistons e Boston Celtics. Mens Sana Siena, Scafati Basket e Virtus Roma le altre squadre italiane di Datome.