Solo cinque punti (2/9 al tiro) con l’Olympiacos
Al Pireo, l’Olimpia è stata spazzata via dall’Olympiacos. Vezenkov ha confermato di essere un All Star (22 punti e sette rimbalzi) mentre Mirotic, il fuoriclasse dell’EA7, ha deluso ampiamente. Per lui, alla fine del match, solo cinque punti con un orrido 2/9 al tiro dal campo. Non certamente le prestazioni che i tifosi di Milano si aspettavano.
In realtà, tranne che in qualche sprazzo di partita, l’ex Barcellona ha iniziato la stagione in salita. Durante il ritiro aveva fatto sapere di “… non essere soddisfatto del rendimento della passata stagione” e di essere “… pronto a prendersi le sue responsabilità”. In realtà, ad oggi non ha offerto prove da leader.
I tifosi sono preoccupati e perplessi. Mirotic dovrebbe essere il valore aggiunto di un roster costruito per riconfermarsi in Italia e arrivare a guadagnarsi un posto nei play-off in Eurolega. Senza il vero Mirotic, questi obiettivi diventano complicati da raggiungere.
Coach Messina, nel post gara della sfida al Pireo con l’Olympiacos, ha “invitato” la squadra a “… migliorare in termini di imporre il ritmo giusto alla partita e di non forzare il primo tiro disponibile”. Che sia stato un messaggio velato a Mirotic? Tutti, in casa biancorossa, sanno che il 33enne All Star montenegrino naturalizzato spagnolo può e deve fare meglio.