Le parole di Neven Spahija
Intervenuto ai microfoni del “Gazzettino Ed. Venezia”, il capo allenatore della Reyer Venezia Neven Spahija, tra i vari temi trattati, si è soffermato sull’imminente sfida contro l’Olimpia Milano di Ettore Messina, valevole per le semifinali di Supercoppa Italiana. In aggiunta, l’head coach degli orogranata ha analizzato senza mezzi termini la pre-stagione svolta dai suoi ragazzi.
“Andiamo avanti passo dopo passo rispettando i programma. Sappiamo che ci confronteremo con la miglior squadra d’Italia, i campioni in carica e siamo consapevoli che ci attende una partita molto dura. Noi dobbiamo proseguire con la nostra idea per crescere quotidianamente e andarcela a giocare al meglio delle nostre possibilità” ha esordito il tecnico degli orogranata.
“Il torneo di Lucca ha rappresentato senza dubbio un passo avanti rispetto a quanto ho visto a Jesolo. La squadra ha giocato più completa e abbiamo risolto tanti problemi, però siamo ancora lontani dalla Reyer che voglio vedere” ha proseguito il capo allenatore dei lagunari.
“La gara contro Napoli l’abbiamo persa perché non siamo riusciti a tenere il focus nei momenti decisivi, oltre a una pessima percentuale al tiro, ma questo fattore non mi preoccupa. Con Pistoia, invece, siamo andati meglio anche se il test non va preso per trarre conclusioni. In generale la squadra ha fatto dei passi avanti” ha aggiunto l’allenatore croato.
“L’unico aspetto negativo della due giorni di Lucca è non aver potuto fare affidamento su Aamir Simms, un nostro titolare che non sta ancora bene fisicamente. In tutta la preseason è riuscito a scendere in campo solo una volta e questo ci ha penalizzati” ha chiosato Neven Spahija.