Olimpia Milano, Sandro Gamba: “Napier ha tappato il buco”

L’ex coach è chiaro su Napier

L’ex allenatore Sandro Gamba, come ogni martedì, dalle colonne de ‘La Repubblica’ ha detto la sua sulla situazione dell’Olimpia Milano, in particolare soffermandosi sull’ultimo arrivato, Shabazz Napier: “Tutti speravamo che questo Napier portasse in dote la capacità di cambiare ritmo, di guidare e al limite di sgridare i compagni, di dare ordini con le parole o con i gesti. E quindi di dare ordine al caos. Di riportare la logica all’interno dell’Olimpia. Beh, questa prima settimana ci conforta un bel po’”.

“Il pezzo è buono, il buco appare tappato, alle tante guardie con poca capacità di passaggio si è finalmente aggiunto uno che quel mestiere lo conosce per davvero. E non è che abbia fatto vedere finora cose da NBA. Ma c’è finalmente la personalità corretta al comando delle operazioni” ha proseguito.

“Non sembrava più nemmeno una squadra, questa Olimpia delle troppe assenze e dei troppi guai, che in Eurolega sembrava quasi rassegnata a fare una sequenza di amichevoli. Adesso si vede un gruppo più compatto, sempre più duro, con quella cattiveria che è marchio di fabbrica di Milano” ha concluso Gamba.

Articoli correlati