Le parole di Mario Fioretti dopo il ko dell’Olimpia Milano a Vitoria
Quinta sconfitta complessiva in Eurolega, su sei gare giocate, per l’Olimpia Milano, che arriva vicina a livello di punteggio al Baskonia ma esce dal palazzetto di Vitoria, nei Paesi Baschi, con un 88-83 che vale un altro tassello nella colonna delle sconfitte. A margine del match Mario Fioretti, che ha guidato la squadra al posto di Ettore Messina, ancora fermo per un’otite, ha spiegato cosa è andato storto dal punto di vista dei meneghini.
“Siamo partiti giocando decentemente in attacco ma onestamente abbiamo commesso troppi errori difensivi – ha detto -. Nel secondo tempo in generale la nostra difesa è stata migliore ma in troppe situazioni non siamo riusciti a finire i possessi. I loro rimbalzi d’attacco ci hanno ucciso. Poi nel finale abbiamo gestito male qualche possesso offensivo”.
“Alla fine – ha spiegato ancora Fioretti – in una partita così tirata queste cose hanno fatto la differenza. Dimitrijevic è uscito a tre minuti dalla fine perché aveva giocato tanti minuti consecutivi ed era stremato. Lì abbiamo cercato di sostituire difesa e attacco nei possessi conclusivi. Peccato, è mancato poco”.
Per l’Olimpia Milano è la quarta sconfitta consecutiva in ambito europeo: l’unico successo stagionale nella competizione resta quello dello scorso 11 ottobre, quando le Scarpette rosse sono state capaci di battere Parigi per 79-74, pur rischiando non poco di capitolare anche in quella occasione.