Ettore Messina esalta i suoi dopo il successo dell’Olimpia sull’Alba Berlino
L’Olimpia Milano ha sconfitto nella ventesima giornata di regular season di Eurolega l’Alba Berlino: 82-76 il punteggio a favore delle Scarpette rosse, trascinate da Nicolò Melli (16 punti), Diego Flaccadori, Devon Hall (14 per entrambi) e Shabazz Napier (13, cui ha aggiunto 5 assist), utili a sfatare un tabù che durava da due anni (l’ultimo successo contro i tedeschi risaliva al gennaio 2022).
Ettore Messina ha parlato in sala stampa dopo la partita, esaltando il lavoro dei suoi: “Abbiamo ottenuto una vittoria importantissima – ha detto -. Lo sforzo fatto dai nostri giocatori è stato tremendo dopo una serie di partite impegnative affrontate con rotazioni ridotte. Quella di stasera è una vittoria assolutamente notevole”.
“L’Alba è un avversario difficile – ha aggiunto il tecnico delle Scarpette rosse -. Loro giocano leggeri, noi siamo stati bravi ad essere pazienti e ad alzare l’intensità della difesa nel secondo tempo. Gli ultimi due quarti sono stati importanti, abbiamo giocato meglio in difesa e creato spazi in modo più efficace in attacco”.
Messina si è complimentato anche con i singoli: “Melli è stato il pilastro della squadra sin dall’inizio, Flaccadori è stato decisivo nel secondo tempo. Ha giocato bene anche Bortolani, protagonista di una prova di carattere. E poi c’è Hall che è stato assolutamente cruciale, sia per la capacità di rendere la vita difficile agli avversari con la sua difesa sia per le sue qualità in attacco”.