Prossimo appuntamento: il Torneo di Creta
La nuova Olimpia Milano inizia a prendere forma. In quel di Vigevano, la nuova AX è riuscita a mandare al tappeto l’Hapoel (83-81) nel Torneo Bottacin. Un ottimo test per i biancorossi, con segnali importanti per lo staff tecnico, in particolare per coach Messina.
Dopo un inizio non semplice, complice qualche errore di troppo (normale a questo punto della preparazione), l’Olimpia si è affidata ai suoi assi che hanno risposto presente. Sotto al termine del terzo periodo, Milano ha cambiato passo nell’ultimo quarto, riuscendo a strappare la vittoria.
Decisivo il contributo del neo capitano biancorosso Shields, autore di 22 punti (miglior marcatore del match) e di tante giocate importanti. Ottimo anche l’apporto di LeDay, già apparso in buone condizioni fisiche (16 punti). Qualche lampo di classe anche da parte di Mirotic, soprattutto nel finale. L’ex Barcellona ha chiuso con 13 punti a referto.
In generale, l’Olimpia ha dimostrato di avere un grande potenziale. La preparazione sta proseguendo senza intoppi. Nel fine settimana, è in programma il Torneo di Creta. Sabato, alle ore 17:00, l’Olimpia Milano scenderà in campo contro il Fenerbahce dell’ex capitano biancorosso Melli. Nel torneo sono presenti anche Virtus Bologna e Olympiacos Pireo. Un assaggio della prossima Eurolega.