Venerdì la sfida sul campo del Barcellona
Milano sta vivendo un ottimo momento in Eurolega. Se in campionato le due sconfitte, di fila, entrambe al Forum, con Tortona e Virtus Bologna hanno lasciato l’amaro in bocca, in Eurolega il record è decisamente positivo (8-6) e, soprattutto, l’aver vinto sette delle ultime otto gare è una bella iniezione di fiducia per l’intero ambiente.
Shields, da quando è tornato in campo dopo l’infortunio, sta aiutando la squadra come può. Segna meno rispetto al passato ma fa tante piccole cose per i compagni. Una sorta di equilibratore, preziosissimo per coach Messina. Il capitano biancorosso (insieme a Ricci) ha evidenziato l’importanza dell’arrivo di Mannion, elemento chiave in questa rinascita biancorossa.
“È stato fantastico. Ha portato una nuova dinamica. È un ottimo giocatore uno contro uno, è capace di creare vantaggi non solo per sé, ma anche per gli altri. Ci ha aiutato a cambiare energia, soprattutto in attacco. Sono felice che sia qui e spero che continui a crescere”, le parole dello stesso Shields alla Gazzetta dello Sport.
Mannion, così come tutti gli altri giocatori dell’EA7, sono attesi dalla delicata sfida con il Barcellona. Venerdì sera (palla a due ore 20:30), la squadra di coach Messina cercherà l’ennesima impresa, questa volta sul campo dei blaugrana che, al momento, hanno lo stesso record dei biancorossi (8-6).