L’AX debutterà in Eurolega il 3 ottobre col Monaco
La nuova stagione è alle porte. Nel week-end è in programma la Supercoppa Italiana alla Unipol Arena di Casalecchio, a Bologna. L’Olimpia Milano farà il suo esordio stagionale contro la Reyer Venezia (sabato 21). Domenica 29 la prima di campionato a Trieste e, il 3 ottobre, l’inizio dell’Eurolega con la trasferta sul difficile campo del Monaco.
Shields, ormai uno dei veterani della squadra biancorossa (pronto a disputare la sua quinta stagione in maglia Olimpia Milano), avverte tutti: “Siamo vicini all’esordio, la pressione aumenta. Il livello in Eurolega è pazzesco: ogni sera per vincere non serve mai meno del nostro meglio, solo così si possono portare a casa delle vittorie”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Il fuoriclasse biancorosso, da quest’anno, è anche il capitano del club, insieme all’altro veterano Ricci: “È speciale essere il capitano. Inizio il mio quinto anno con l’Olimpia, ho lavorato duro per arrivare fin qua, ed è un onore. Cerco di dare l’esempio e voglio continuare a essere un pezzo importante di quello che stiamo costruendo”.
Servirà il miglior Shields per spingere l’Olimpia Milano a raggiungere i traguardi che si è prefissata per questa stagione. Arrivare ai play-off di Eurolega è un obiettivo importantissimo, al quale tengono tutti moltissimo, in primis Shields.