Il play tedesco ha ancora un anno di contratto con l’AX
La Germania ha chiuso il torneo olimpico al quarto posto (sconfitta, nella finalina per il terzo posto, dalla Serbia di Jokic). Lo non ha inciso. Minutaggio ridotto per il play dell’Olimpia, in campo solo contro Giappone (13′) e Brasile (6′). Insomma, una rassegna iridata deludente per Lo che ora è chiamato a decidere il proprio futuro.
Nonostante abbia ancora un anno di contratto garantito con la società biancorossa, la sua permanenza a Milano non pare tanto certa, anzi c’è chi è convinto che verrà ceduto per lasciare spazio ad un nuovo play, magari Napier che, al momento, è ancora senza squadra (forse sta aspettando proprio la nuova offerta dell’AX).
Lo ha diversi estimatori in giro per l’Europa, in particolare in Germania dove ha comunque un certo credito per quanto fatto nel recente passato. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se resterà biancorosso o farà le valigie per rimettersi in gioco in un altro club.
Probabilmente, il play tedesco classe 1992 prenderà in considerazione solo club di alto profilo, possibilmente impegnate in Eurolega. La decisione finale, come sempre, sarà del presidente, nonché coach, Messina. Dopo aver rivoluzionato l’intero roster, c’è da fare l’ultima scelta: tenere Lo o cercare un altro play per completare la squadra? Lo sapremo a stretto giro.