Ettore Messina dovrà fare a meno di Shavon Shields per diverse settimane
L’Olimpia Milano dovrà fare a meno di Shavon Shields per diverse settimane, in seguito all’infortunio al tendine rimediato nella partita contro il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri, valida per la quarta giornata della fase a gironi di Eurolega.
La dirigenza meneghina è al lavoro per regalare a coach Ettore Messina il giusto profilo in grado di sostituire l’ala statunitense naturalizzata danese.
Sono tre i nomi nel mirino dell’Olimpia e sono tutti di giocatori che hanno calcato i parquet d’oltreoceano. Il più quotato è quello di Timothé Luwawu-Cabarrot, in Nba dal 2016, che ci ricordiamo principalmente con le canotte di Philadelphia e Brooklyn; nell’ultima stagione invece è stato compagno di Danilo Gallinari ad Atlanta.
Non è da sottovalutare neanche la pista che porterebbe al greco, già visto oltreoceano con Atlanta e Memphis, che ha molto ben figurato a Eurobasket 2022, Tyler Dorsey, al momento però sotto contratto con i Dallas Mavericks, dopo le esperienze con Maccabi Tel Aviv e Olympiakos.
L’ultima strada percorribile è quella che porta all’ex Chicago Bulls e Toronto Raptors tra le altre, Matt Thomas, che al momento è il profilo meno appetibile per i meneghini.