
L’EA7, al momento, è decima nella classifica di Eurolega
Archiviata l’amarezza per aver perso la finale di Coppa Italia contro Trento, l’Olimpia è pronta a tornare in campo. Giovedì, al Forum, arriva il Monaco. Si tratta di una sfida decisiva per la volata finale di Eurolega. Milano, attualmente, è decima in classifica, quindi occupa l’ultimo posto utile per giocare i play-in.
Con un record di 14 vinte e 12 persi, i biancorossi sfidano il Monaco, una delle sorprese della stagione (quarti in classifica con un record di 16 vinte e 10 perse). Ovviamente, il pericolo numero uno è James, stella del club francese ed ex dell’Olimpia Milano (stagione 2018/19). Il 34enne play si esalta spesso quando affronta il suo ex coach Messina.
Messina che, per la sfida con i francesi, avrà Mirotic (completamente recuperato) e, soprattutto, potrà contare su Causeur, finalmente a disposizione dopo quasi due mesi ai box. Purtroppo, non ci sarà Bolmaro che, ultimamente, stava dando una grossa mano alla squadra.
L’EA7 sa che, per conquistare un posto almeno nei play-in di Eurolega, non può sbagliare la sfida con il Monaco (anche perchè, settimana prossima, al Forum arriverà la corazzata Fenerbahce dell’ex Melli). Vincere contro il Monaco sarebbe fondamentale per non rischiare di perdere terreno in questa volata finale che promette scintille e tante sorprese.