Olimpia Milano, amichevoli
Alla vigilia di una stagione potenzialmente lunghissima e con cinque giocatori impegnati nella Coppa del Mondo, le partite che scorteranno l’Olimpia alla Supercoppa di Brescia del 23 e 24 settembre saranno cinque. L’Olimpia farà il proprio debutto a Vigevano, come avvenne anche l’anno passato, per affrontare mercoledì 6 settembre la Bertram Tortona, altra squadra impegnata in Supercoppa. La gara è il Memorial Bottacin e il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà destinato alla Fondazione Tog che dal 2011 si occupa di riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, in particolare la paralisi cerebrale infantile.
Sabato 9 settembre alle 18:00 l’Olimpia tornerà in campo a Cagliari nella semifinale del torneo “City of Cagliari” contro l’ASVEL Villeurbanne. Il giorno seguente, giocherà una delle due finali del torneo contro una tra Stella Rossa Belgrado e Dinamo Sassari. Il torneo di Cagliari rappresenterà il primo impegno con avversarie di EuroLeague della stagione. La settimana seguente, sempre senza i Nazionali, l’Olimpia giocherà prima uno scrimmage a porte chiuse e poi una gara regolare ad Atene contro l’Olympiacos nella serata che celebrerà la carriera di Vassilis Spanoulis. In quella gara, l’Olympiacos ritirerà la maglia numero 7 del grande Spanoulis, attualmente primo realizzatore di sempre in EuroLeague.
Infine, prima dell’esordio in campionato, ci sarà la Supercoppa a Brescia con la semifinale in programma il 23 settembre alle 18:30 a Brescia contro la Virtus Bologna, esattamente come un anno fa. In caso di vittoria, il giorno seguente si giocherà la finale contro una tra Germani Brescia e Bertram Tortona per l’assegnazione del trofeo. Solo per questo impegno l’Olimpia potrà utilizzare nuovamente i nazionali.