Maodo Lo infortunato
Brutte notizie per Ettore Messina.
La Pallacanestro Olimpia Milano ha comunicato che durante la gara di campionato contro Treviso, Maodo Lo ha riportato una lesione muscolare ai muscoli adduttori della coscia sinistra. Il giocatore verrà rivalutato in tre settimane.
Proprio il tedesco si era così presentato nei giorni scorsi: “E’ vero, è la prima volta che da professionista lascio la Germania, ma ho giocato in tre dei club più importanti, Bamberg, Bayern, Alba Berlino, con cui ho giocato per anni in EuroLeague. Credo che la mia crescita sia stata positiva e costante. Ma volevo salire ancora di livello, sono ambizioso, e questo è il momento giusto per un passo in avanti. Milano mi ha cercato in passato, sapevo che l’interesse era genuino, per cui quando Coach Messina ha chiamato non ho esitato. Naturalmente, mi sono confrontato con Nicolò Melli, con cui ho giocato a Bamberg, e con Voigtmann, che conosco per l’esperienza comune di tanti anni in Nazionale. E’ logico che li abbia sentiti. Sono persone eccezionali, che mi aiuteranno ad adattarmi, ad integrarmi in squadra, in città. Ma saranno importanti anche in campo. Il loro IQ cestistico è talmente elevato che giocare con loro è semplice. Per me, come point-man, lo è ancora di più”.
“Ogni esperienza per un giocatore è importante, un’esperienza come questa aiuta a prendere coscienza dei propri mezzi e fiducia. Per me giocare insieme a Voigtmann è importante, perché ci intendiamo a meraviglia e questo rappresenta una bella base di partenza per la squadra. Il basket tedesco ha sfruttato una generazione di talenti importante, che hanno deciso di sacrificare vacanze e tempo libero per giocare in Nazionale per tanti anni. E’ una combinazione di fattori, continuità, talento, conoscersi bene. Questo ci ha dato l’opportunità di competere ai massimi livelli”.