Olimpia Milano, tiene banco il mercato degli italiani: le decisioni

Gigi Datome verso la conferma.

Proiettata già alla prossima stagione – c’è un tricolore da difendere e una Final Four di Eurolega da conquistare – l’Olimpia Milano riflette in sede di mercato sulla questione ‘giocatori italaini’ da mantenere nel roster. Secondo le ultime indiscrezioni Ettore Messina avrebbe deciso di confermare senza il minimo tentennamento Davide Alviti, Pippo Ricci e Tommaso Baldasso. Anche Nicolò Melli e il neo arrivato Stefano Tonut faranno ovviamente parte del club.

Diverso il discorso per quello che riguarda Davide Moretti e Giordano Bortolani. Il primo, cercato da Pesaro e Reggio Emilia, è prossimo ai saluti: rescinderà il contratto in scadenza nel 2023 una volta trovato un accordo con un altro club. Bortolani si è invece appoggiato ad un’agenzia estera pur di trovare una sistemazione. Si prevede un altro anno in prestito, con il club meneghino determinato a mantenerne in diritti.

Capitolo Gigi Datome e Paul Biligha: per il nativo di Montebelluna la conferma è scontata, mentre il secondo, cercato da Pesaro – che però non può sostenere i costi di un suo arrivo – dovrebbe firmare a giorni il suo nuovo accordo col club milanese.

Articoli correlati