Baldasso conosce il suo ruolo
Il playmaker dell’Olimpia Milano Tommaso Baldasso, nel corso di un’intervista rilasciata a ‘La Repubblica Milano’, ha ammesso di conoscere perfettamente il suo ruolo all’interno del roster allenato da Ettore Messina.
“L’importante è conoscere se stessi e il ruolo che si ricopre all’interno di un gruppo così profondo e forte. È nel mio carattere cercare sempre di fare bene, cullare dei sogni, avere degli obbiettivi e dare il massimo ogni volta senza paura” ha spiegato l’ex Fortitudo Bologna tra le altre.
Poi Baldasso ha parlato anche dell’esperienza in Nazionale: “Una bella esperienza. All’inizio era solo un sogno, poi ho avuto sempre più fame di riuscirci. Milano mi ha preparato a quel ruolo che non è semplice, né facile da accettare o scontato che uno riesca a interpretarlo. Mi ha fatto piacere giocare con compagni nuovi ed è stato molto stimolante preparare partite contro campioni Nba come Giannis Antetokounmpo o Nikola Jokic. E ha un grande significato, per me, che mi abbiano richiamato nelle finestre di novembre, al rientro da un infortunio”.