Olimpia Milano, è tornato Shabazz Napier

Il comunicato dell’Olimpia Milano

La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale: la Pallacanestro Olimpia Milano ha comunicato di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione con Shabazz Napier, playmaker di 1.83, nato il 14 luglio 1991 a Roxbury nel Massachusetts, di ritorno a Milano dalla Stella Rossa Belgrado.

“Il ritorno di Napier è una grande notizia: adesso possiamo riprendere insieme un percorso che era stato interrotto. Sappiamo bene cosa porterà alla squadra, velocità, leadership, entusiasmo e la consapevolezza di come ci aspettiamo che aiuti il gruppo”, dice il general manager Christos Stavropoulos.

“Sono entusiasta e felice di tornare a Milano. Ho la fortuna di tornare nel posto in cui ho avuto successo e di poter riprendere il nostro percorso insieme da dove l’avevamo interrotto a giugno quando abbiamo festeggiato una grande vittoria. Sono felice di poter giocare ancora per i tifosi dell’Olimpia e non vedo l’ora di andare in campo e aiutare la squadra in ogni modo possibile”, dice Shabazz Napier.

Shabazz Napier è primo nella storia di Connecticut per partite giocate, 143, secondo per triple segnate, 260, e palle rubate, 251, è quarto per punti segnati, 1.959. Ha un record di 32 punti in una gara NBA, realizzati due volte, una a Portland (contro San Antonio) e un’altra a Brooklyn (contro Milwaukee). Ha fatto anche una tripla doppia NBA a Minnesota (contro Oklahoma City, 10 punti, 13 assist, 10 rimbalzi).

Articoli correlati