Olimpia Milano, tre assenti per la sfida con l’Asvel

La gara è in programma nella LDLC Arena di Lione, campo da 12.000 posti

Dopo quasi un mese di stop, l’Olimpia torna a giocare in Eurolega. La situazione di classifica dei biancorossi è complicatissima, il sogno play-in è quasi svanito (11-15 il record della squadra di Messina). Motivo in più per far bene sul campo dell’Asvel Villeurbanne (solo cinque vittorie in Eurolega). Curiosità: la partita è in programma nella LDLC Arena di Lione, campo da 12.000 posti.

Coach Messina deve fare i conti con tre assenze. Non sono partiti per la trasferta in terra francese Tonut, Flaccadori e Napier, quest’ultimo alle prese con un problema al piede sinistro. Il play statunitense dovrebbe tornare disponibile a partire dalla prossima settimana. Nel ruolo di play, oltre a Lo, sicuramente verrà impiegato Hall che, in passato, ha già giocato in quella posizione.

“Cercheremo di superare le difficoltà fronteggiate nel preparare questa trasferta, ben consci di quanto sia importante per mantenere vive le nostre possibilità. Sappiamo che sarà una partita difficile, perché Villeurbanne dopo un altro cambio di allenatore ha ritrovato vitalità, ora ha un roster più profondo, e ha talento aldilà di quello che indica la classifica. Controllare il ritmo della gara e difendere bene sui loro realizzatori sarà fondamentale”, le parole di coach Messina.

Articoli correlati