Giovedì è in programma l’ultima partita di regular season di Eurolega
Battendo Trento, l’Olimpia Milano ha conquistato la terza vittoria consecutiva in campionato e ha chiuso al meglio la settimana (venerdì scorso il successo nel derby d’Italia in Eurolega contro la Virtus Bologna). A questo punto, la squadra di coach Messina si gioca tutto nel giro di circa quattro settimane. In palio i play-in di Eurolega e il possibile primo posto al termine della regular season in Serie A.
Per quanto concerne l’Eurolega, giovedì sarà il giorno decisivo, visto che l’Olimpia sarà di scena sul campo del Maccabi per l’ultima giornata della regular season. Serve una vittoria e poi sperare nelle contemporanee sconfitte di Efes, atteso dalla sfida, tra le mura amiche, contro la Stella Rossa (in programma giovedì) e Partizan, impegnato con il Valencia alla Stark Arena (venerdì).
In campionato, l’Olimpia deve ancora affrontare Treviso (fuori casa), Scafati (in casa), Brescia (in casa) e Cremona (trasferta). Al momento, i biancorossi sono secondi in classifica, con gli stessi punti della Virtus Bologna, a -2 dalla capolista Brescia. Quindi, potrebbe essere decisiva la penultima giornata (28 aprile) quando i biancorossi sfideranno, al Forum, proprio Brescia. Da ricordare che, nel match d’andata, la Leonessa si è imposta 72-64.