L’ex Chicago Bulls arriva per dare una mano ai biancorossi
Alle prese con un momento oggettivamente complicato, sia in Eurolega ma anche in campionato, l’Olimpia Milano ha deciso di tornare sul mercato e inserire nel roster attuale un nuovo elemento. Si tratta della guardia classe 1993 Denzel Valentine. Numericamente prende il posto di Rodney McGruger che, dopo neanche due mesi a Milano, è tornato negli Stati Uniti per motivi personali.
Scelto con la chiamata numero 14 al Draft del 2016, Denzel Valentine è un prodotto di Michigan State. A livello collegiale ha partecipato alle Final Four NCAA del 2015. In NBA, ha indossato la casacca dei Chicago Bulls sino al 2021, poi ha giocato con Cleveland Cavs e Utah Jazz. L’Olimpia Milano l’ha prelevato dai Sydney Kings
“L’Olimpia Milano comunica di aver firmato Denzel Valentine, nato il 16 novembre 1993 a Lansing, guardia di 1.95, fino al termine della stagione. Il giocatore, proveniente dai Sydney Kings, sarà a Milano per sottoporsi alle visite mediche”, questo il comunicato ufficiale del club biancorosso. Da capire quando potrà essere a disposizione di coach Ettore Messina, alla disperata ricerca di nuove soluzioni per raddrizzare la stagione.