Olimpia Milano, ultima chiamata contro il Partizan di Obradovic

Tra le fila biancorosse c’è il ritorno di Diop

Dimenticare la sconfitta, clamorosa, patita a Berlino ad opera dell’Alba. Questo l’obiettivo dell’Olimpia che oggi (20:30), è di scena a Belgrado, sul campo del Partizan. I biancorossi hanno un record negativo in Eurolega (3-6) ma neanche la squadra di Obradovic è in crisi totale (2-7). Insomma, nessuna delle due può sbagliare.

La buona notizia in casa EA7 è il ritorno di Diop. Il lungo può essere una risorsa importante per una squadra che sta faticando molto a livello difensivo, come dimostrano i 105 punti incassati dall’Alba Berlino (in 45′, visto che si è giocato un supplementare).

Coach Messina ritrova, ancora una volta, Obradovic. Sarà la 23a sfida tra i due giganti del basket europeo, questa volta dal sapore un po’ diverso rispetto a tante altre sfide. Per entrambi, sembra un po’ la classica ultima spiaggia.

L’EA7 è chiamata ad un pronto riscatto. In estate, tra gli obiettivi, c’era quello di lottare per un posto nei play-off di Eurolega. L’avvio della stagione europea è stato molto deludente. Al netto della vittoria con il Real Madrid, sono tantissime le delusioni patite da Mirotic e compagni. Vincere a Belgrado, da sempre un campo molto caldo, potrebbe far scattare qualcosa in una squadra al momento senza identità e incapace di dare continuità alle proprie prestazioni positive.

Articoli correlati