L’allenatore serbo crede che sarà una serie A molto competitiva
L’allenatore serbo Sasha Djordjevic, nonchè ex coach della Virtus Bologna, ha parlato, intervistato da ‘Il Corriere di Bologna’ e ha detto la sua sulla prossima stagione di Lba, al via il primo di ottobre.
“Sarà una serie A molto bella come sempre. Altamente competitiva, con tante squadre di valore. Tutta da scoprire. Non so se andrà a finire sempre con Milano-Virtus. Non sono bravo a fare pronostici, ma ci sono tantissime altre buone squadre. In Italia non è mai facile giocare contro chiunque. Le società sono orgogliose e cercano di allestire buoni roster: questa è una grande qualità del basket italiano” ha detto l’ex condottiero di Panathinaikos e Bayern Monaco tra le altre.
“Attualmente è la migliore competizione in Europa quindi per i tifosi sarà bello poter partecipare. Non voglio dimenticare però anche gli altri trofei. Quello che conta davvero è solo fare del nostro meglio per continuare a fare appassionare il pubblico alla pallacanestro, a prescindere dal livello o dal fatto di seguirla dal vivo o in televisione” ha poi proseguito Djordjevic.
Infine un commento sulla retrocessione della Fortitudo Bologna, compagine in cui ha militato dal 1994 al 1996: “Mi dispiace perché è una grande realtà della pallacanestro italiana, con un cuore enorme e tifosi pazzeschi. Auguro alla Fortitudo di tornare prima possibile, non sarà facile ma questa è la missione. L’amore che si respira a Bologna per le due società è qualcosa di unico e l’ho sempre detto, quindi tutta la città deve andarne fiera. Bisogna lavorare per far tornare il derby”.