Il coach della Nazionale italiana crede che le assenze potranno fare la differenza
Il coach dell’Italbasket, Gianmarco Pozzecco, ha parlato alla ‘Gazzetta dello Sport’, in vista della Final 4 di Supercoppa Italiana, che vedrà impegnate Olimpia Milano, Virtus Bologna, Dinamo Sassari e Bertram Tortona.
“La premessa è che nessuno può pretendere che le 4 squadre in campo possano esprimere già il meglio dei rispettivi potenziali. Il primo titolo stagionale serve ad alzare l’autostima del vincitore e di una eventuale sorpresa ma non può certo innescare strascichi negativi tra le altre squadre” ha spiegato l’ex playmaker.
“Olimpia e Virtus sono le squadre più titolate, quelle che sono sempre andate in fondo per vincere titoli negli ultimi due anni. Ma entrambe arrivano a questa Supercoppa con molte assenze che la vincente della prima semifinale potrebbe sfruttare in finale” ha proseguito, indicando il peso che potranno avere gli infortuni.
“Tiferò in primis i miei azzurri. Ma anche vedere in campo Milano e Dinamo mi fa emozionare, sanno bene come la penso” ha concluso l’allenatore della Nazionale azzurra.