Si gioca al Forum alle 18:15
Tutto pronto per una delle classiche del basket italiano. Alle 18:15, al Forum, va in scena Olimpia Milano–Virtus Bologna, gara valida per la decima giornata della regular season di LBA. Le due corazzate della pallacanestro italiano arrivano al big match con stati d’animi decisamente differenti.
I biancorossi, in settimana, hanno vinto entrambe le gare di Eurolega, battendo Stella Rossa e Villeurbanne. La squadra di coach Messina cavalca una striscia di sette vittorie nelle ultime otto partite europee. Sta vivendo un incubo la Virtus Bologna. Coach Banchi si è dimesso, al suo posto Ivanovic. In settimana, due sconfitte e, soprattutto, l’ultimo posto nella classifica di Eurolega (2-12 il record delle V Nere).
Tuttavia, Ivanovic (che non sarà in panchina al Forum per questioni burocratiche), vuole sorprendere “l’amico” Messina: “In una situazione di emergenza affrontiamo una delle squadre più in forma d’Europa. Il nostro obbiettivo principale sarà legato alla nostra difesa, individuale e di squadra. Milano è offensivamente molto versatile e talentuosa, pur conoscendola bene gioca in un modo imprevedibile, veloce e con tanti giocatori in grado di fare canestro. Dovremo affrontare questa sfida con grande determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi”, le sue chiare parole rilasciate al sito ufficiale del club.
Olimpia in grande forma, Virtus Bologna in evidente difficoltà. Tuttavia, resta il meglio che può offrire il basket italiano. I precedenti sorridono ai milanesi: 120 vittorie e fronte di 93 sconfitte. A Milano, 78-24 a favore dell’EA7.